La Casetta

L’attività agrituristica si svolge nel cuore della Tenuta al confine con la Riserva naturale delle Cornate e Fosini e incastonato fra i vigneti all’interno del Podere “La Casetta”, centro operativo e gestionale dell’azienda. Il fabbricato, recentemente ristrutturato e riqualificato anche sotto il profilo paesaggistico, ospita posti letto accoglienti ed eleganti ed una foresteria a disposizione degli ospiti. Nel dettaglio gli spazi per i nostri ospiti sono così composti. Al piano terra vi è un ampio soggiorno con camino e TV, sala da pranzo per 12 persone sedute, un bagno con doccia ed una cucina abitabile completamente attrezzata. Al primo piano vi sono due camere da letto doppie, un bagno con doccia e una terza camera con divano letto che può fungere anche da secondo soggiorno. All’esterno vi è un’area pranzo completa di griglia a legna.
Pur mantenendo la tipicità dell’antica struttura rurale è dotata di tutto il necessario per una confortevole permanenza.
L’affaccio sulla vallata che costeggia il Castello di Fosini regala una visione unica e surreale delle pareti di roccia calcarea su cui è arroccato tale maniero.
L’unicità dell’ambiente e la presenza di un alto numero di animali selvatici permette di vivere un’esperienza unica e irripetibile a contatto con la natura.
Dalla Tenuta si può raggiungere agevolmente: Radicondoli, Castelnuovo Val di Cecina, Gerfalco, Montecastelli ed altri luoghi rimasti intatti nei secoli.
I grandi centri urbani quali Siena, Firenze, Grosseto sono anch’essi facilmente raggiungibili.
Gli spazi sono disponibili settimanalmente da marzo a metà settembre.