AZIENDA AGRITURISTICO VENATORIA “CASTELLO DI FOSINI”

L’Azienda Agrituristico Venatoria ricade interamente all’interno della proprietà del Castello di Fosini.
Si estende per una superficie complessiva di 300 ettari compresi fra i 397 ed i 967 metri slm.
Il territorio è caratterizzato a livello vegetazionale da boschi di cerro, leccio, castagno e carpino nero misti od alternati ad abeti e pino nero. I vigneti e le radure sono incastonate al centro dell’azienda e contornate interamente da superfici boscate.
La grande vastità e variabilità ambientale permette di avere grande eterogeneità a livello forestale con aree ad alto fusto che si alterano ripetutamente a zone di macchia.
Queste caratteristiche associate alla presenza naturale di molte specie di ungulati hanno permesso di consolidarne la consistenza attraverso l’introduzione di esemplari selezionati di: cervo, daino, muflone, capriolo e cinghiale.
Oggi tale popolazione permette di svolgere sia la caccia in battuta sia la caccia in selezione con prelievo di trofei di tutto rispetto. La caccia agli ungulati avviene prevalentemente all’interno di un recinto di circa 180 ettari a cui possono accedere per ogni cacciata un massimo di 15 cacciatori, così da garantire la massima sicurezza e l’eccellente qualità.
Le poche zone non coperte da boschi ospitano un alto numero di fagiani e pernici rosse da noi introdotte e monitorate, anch’esse cacciabili all’interno della nostra azienda prevalentemente con il metodo della battuta stile inglese.
Essendo questa un’azienda agrituristico venatoria incastonata in uno degli ultimi territori rimasti veramente incontaminati in Italia, la caccia è praticata eticamente, monitorata, gestita e controllata da personale tecnico qualificato e professionale.

 

Scarica Brochure

CONTATTACI

CASTELLO DI FOSINI
Loc. Fosini, Radicondoli
53030 (SIENA)
TEL: +39 334-6978008

Compila la richiesta inserendo i tuoi dati e avremmo cura di contattarti il prima possibile

Ho letto e accetto le
condizioni sulla privacy*